Offriamo un’alternativa all’intermediazione sulle prestazioni sanitarie
E’ un team di lavoro nato nel gennaio del 2023, formato da odontoiatri e professionisti della comunicazione in odontoiatria, addetti del settore che hanno a cuore la difesa sanitaria fuori dalle logiche di mercificazione tipiche del mondo Online.
L’intermediazione, da parte di soggetti con finalità unicamente speculative sulle prestazioni medico/sanitarie, introdurrà il meccanismo di scelta basato solo su sconti e promozioni a discapito di professionalità e competenze.
Scegli un sistema libero, in cui il paziente è al 100% del medico.
Le associazioni di categoria invitano i propri iscritti a rendere le comunicazioni tra medici e pazienti il più professionali possibili, evitando l’utilizzo delle Free-Email. In alcuni contesti, il loro utilizzo è considerato sconveniente da un punto di vista della tutela della privacy.
Specifichiamo che le Free-Email (Gmail, Yahoo, Libero, ecc) sono di proprietà della società che le eroga e sono potenzialmente cessabili in qualsiasi momento, inoltre non è garantito alcun tipo di supporto in caso di smarrimento delle credenziali.
Avere una casella propria, intestata sul dominio: ODONOTIATRI.COM (Es: studio_rossi@odontoiatri.com) assolve sia alla richiesta di normalizzazione delle comunicazioni nel rispetto delle normative del GDPR 679/16.
[*] L’importanza di un servizio che permette la trasmissione di allegati “grandi” è fondamentale in quanto anche i servizi gratuiti di trasferimento file (Es: WeTransfer) non garantiscono la piena tutela e riservatezza dei contenuti così come i dati.
Le informazioni inerenti alla salute sono da considerarsi altamente sensibili e pertanto vanno trattati nella più totale osservanza delle disposizioni di legge sulla privacy, ecco perché il servizio ODONTOIATRI.COM assume rilevanza anche per questi aspetti.
Le logiche dell’ONLINE tendono a erodere i guadagni poiché i gestori dei portali, in fase di fatturazione trattengono percentuali elevate della prestazione.
ODONTOIATRI.COM è l’unico servizio trasparente che difende medici e pazienti dalla mercificazione delle prestazioni sanitarie.
L’adesione è semplice e veloce. Si inizia scegliendo il pacchetto desiderato e si compilano i dati anagrafici necessari per l’emissione della fattura.
Successivamente un nostro tecnico vi contatterà per concordare l’appuntamento per la configurazione del servizio di posta sul vostro PC (gratuito fino a 2 postazioni).
Se, oltre ai servizi di posta, avrete acquistato anche il MINISITO nel portale, sarete contattati da un altro dipartimento per concordare le informazioni che vorrete pubblicare.